PORTE SCORREVOLI ALZANTI REHAU BRILLANT-DESIGN
Con il sistema per porte scorrevoli alzanti REHAU Brillant-Design, la gamma REHAU dei profili da 70 mm subisce anche in questo settore una trasformazione costante. Il sistema offre una tecnica innovativa per una migliore qualità della vita. Nelle costruzioni nuove o già esistenti, il sistema di porte scorrevoli alzanti REHAU Brillant-Design propone possibilità di utilizzo flessibili.
Caratteristiche:
- Profondità profilo: 70 mm
- Numero di camere: 4 camere
- Isolamento termico: Uf= 1,9 W/m²K
- Telaio e soglie a taglio termico
- Ottimo isolamento acustico grazie alle lastre di vetro da 44 mm
- Sicurezza contro le effrazioni: fino alla classe di resistenza 2 (DIN V ENV 1627) Ermeticità / Resistenza alla pioggia battente: fino alla classe di sollecitazione 4 (DIN EN 12207)/9A (DIN EN 12208)
Vantaggi
- Compatibilità con i sistemi profilo finestra REHAU
- Architetture straordinarie con elementi dei piani superiori
- Ampiezza degli elementi fino a 10 m
- Superfici lisce, compatte e non soggette allo sporco
Possibilità di impiego
- Costruzioni di prestigio, nuove o già esistenti
- Ingressi verso balconi, terrazze o giardini
- Utilizzabile anche nei giardini d’inverno
Design
- Struttura portante elegantemente rivestita con profili in PVC
- Realizzazione in numerosi colori con pellicole decorative e laccatura
- Guarnizioni grigio chiaro per i profili bianchi per valorizzarne il design
- Risultato estetico elegante con piani inclinati a 20°
Dettagli Alzante scorrevole rehau brillant design
Secustik® – Con quel tocco di sicurezza in più
Le nostre martelline DK Secustik® sono dotate di un meccanismo di bloccaggio brevettato come funzione di sicurezza integrata. Ciò ostacola l’azionamento dall’esterno della martellina DK. Un elemento di giunzione fra la martellina e il quadro pieno funge da «diodo meccanico». Consente di azionare normalmente la martellina dall’interno, ma la blocca se qualcuno tenta di manipolarla dall’esterno.
Se le martelline Secustik® vengono ruotate di 180° dalla posizione chiusa a quella ribaltata, il meccanismo di bloccaggio autobloccante si innesta con un clic in diverse posizioni. Il tipico rumore delle martelline DK Secustik® è il clic che garantisce più sicurezza.
Il vetro termoisolante. Il risparmio energetico ottenuto con gli infissi in PVC Duezeta può essere aumentato con il numero di lastre di vetro, e con il gas inserito all’interno dell’intercapedine del vetro termoisolante. Oggi la maggior parte dei vetri presenti nel mercato bassoemissivo, se posti in vetrata isolante con argon 90%, offre un valore Ug tra 1.1 e 1.0 W/(m²K) ed in località estremamente differenti vengono installati i medesimi vetri bassoemissivi.
Per una corretta scelta dei vetri da installare in applicazioni residenziali occorre tener presente, oltre ai valori d’isolamento termico, sicurezza ed isolamento acustico, quello che è il fattore solare (FS o g) parametro che ci permette di capire la proprietà del vetro e di controllare l’irraggiamento del sole.
Come andrebbero usati i vetri bassoemissivi
Valutando una situazione nel NORD ITALIA ci accorgeremo che:
il ruolo fondamentale del vetro sarà quello di limitare le dissipazioni termiche durante i mesi invernali e possibilmente di far entrare maggior luce e maggior calore possibile al fine di illuminare gli ambienti interni con luce naturale risparmiando anche sui costi della corrente.
Valutando una situazione nel SUD ITALIA ci accorgeremo che:
il ruolo del vetro dovrà rispondere a specifiche inverse perché trattamento bassoemissivo lavorerà specialmente in estate a ridurre i costi di refrigerazione inoltre contribuirà al comfort interno il controllo dell’irraggiamento energetico e della luce per evitare rischi d’abbagliamento.
Lo stesso posizionamento del coating varierà passando dal vetro interno, per le applicazioni nei climi freddi, al vetro esterno per quelli al sud Italia.
La proposta della Duezeta infissi e offrire sempre il meglio con soluzioni dedicate.
Le nostre finestre sono realizzate di serie con vetro basso emessivo che unisce ad un valore d’isolamento termico Ug pari a 1,0 W/(m²K), un ottimo controllo solare, come evidenziato dalle seguanti caratteristiche spettrofotometriche:
- trasmissione Luminosa 66%, permette di godere della luce naturale senza il rischio di abbagliamento;
- riflessione Luminosa 25%, garantisce l’adeguata privacy all’interno dell’unità abitativa;
- fattore Solare 42%, il miglior schermo verso il calore esterno del sole.
Inoltre i valori di isolamenti termico possono essere migliorati con Ug pari a 0,5 W/(m²K) realizzando Vetri bicamera composti da tre lastre e due intercapedini.